Umbertide, c’è la troupe di Don Matteo per girare una “pillola”

UMBERTIDE – Ha fatto tappa anche a Umbertide la troupe della seguitissima fiction televisiva “Don Matteo”dove ha girato un breve spot promozionale tra piazza Matteotti e piazza del Mercato dedicato proprio ad Umbertide. Presenti alcuni degli attori protagonisti della fortunata serie tv prodotta dalla Lux Vide e giunta quest’anno alla decima edizione, in onda tutti i giovedì sera su Raiuno: Nino Frassica, alias il maresciallo Cecchini, Simone Montedoro, il capitano dei carabinieri Giulio Tommasi e Francesco Scali, alias Pippo, il simpatico sagrestano di Don Matteo.

Nonostante l’assenza del protagonista della fiction, il prete detective Don Matteo, al secolo Terence Hill, la troupe televisiva ha attirato la curiosità di molti umbertidesi che hanno assistito con piacere alle riprese mentre alcuni di loro hanno partecipato allo spot come comparse. Una prima parte del video è ambientata in piazza Matteotti in occasione del Mercato della terra con Nino Frassica che, accompagnato da Montedoro e Scali, chiede di assaggiare la gustosa imbrecciata, poi la scena si sposta in piazza del Mercato, dove sempre Frassica esalta la maestosità della Rocca.
La “pillola” su Umbertide rientra tra i 13 spot televisivi commissionati dalla Regione Umbria alla Lux Vide finalizzati a promuovere e valorizzare le bellezze della regione che da oramai dieci anni fa da location alla fortunata fiction televisiva, che verranno mandati in onda il giovedì sera su Raiuno, prima dell’inizio della puntata di “Don Matteo”. “Si tratta di una vetrina mediatica importante per la nostra città – hanno affermato il sindaco Marco Locchi e l’assessore al Turismo Paolo Leonardi che hanno assistito alle riprese – Grazie a questa iniziativa Umbertide potrà mostrare, anche se per pochi secondi, le sue bellezze e alcuni dei suoi scorci più suggestivi ad un pubblico numerosissimo, se si considera che la prima puntata è stata vista da quasi dieci milioni di telespettatori”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.