Valfabbrica, la Carta dei diritti Unicef consegnata ai bambini dell’Istituto San Benedetto

VALFABBRICA – Si è aperta con la consegna agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo dell’Istituto Comprensivo San Benedetto di Valfabbrica  della Carta dei Diritti dell’’Unicef da parte dell’assessore del Comune di Valfabbrica con delega alle Politiche Sociali, Sara Bazzucchi, la Giornata Internazionale dei diritti dell’Infanzia e dell’adolescenza che si celebra oggi, 20 novembre, in memoria del 1989 quando le Nazioni Unite hanno approvato la Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia.

Il sindaco della città Roberta Di Simone nel salutare gli studenti si è raccomandata di “trasmettere i valori dell’Istituto, poiché la scuola costituisce un momento di crescita importante per le nuove generazioni”.

Ma questa giornata è stata anche l’occasione per l’assessore Bazzucchi di ricordare l’operato dell’amministrazione comunale sul fronte della scuola. “Il Comune di Valfabbrica – ha detto Bazzucchi – si sta impegnando a garantire a tutti i bambini i loro diritti e le migliori condizioni di vita. Ed è in questa direzione che sto mettendo in atto progetti che tengano in considerazione i vostri bisogni e delle vostre famiglie. Ci siamo adoperati per mantenere l’autonomia scolastica del nostro istituto comprensivo, per avviare i campus estivi, per collaborare con la scuola alla realizzazione di progetti didattici condivisi, per garantirvi ambienti scolastici adeguati, per avviare laboratori creativi e spazi di gioco extra scolastici peri bambini dell’infanzia, a proporre un aiuto compiti, a promuovere l’informazione dei genitori su certe tematiche e a sviluppare una visione di un territorio amico dei bambini attraverso il programma Unicef Città Amica dei bambini e delle bambine con l’obiettivo di migliorare la vostra vita e di costruire comunità migliori oggi e nel futuro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.