Verifica accordo Tk-Ast, dalla Fiom: “Sito in sicurezza per economia, produzione e occupazione”

TERNI – “I risultati ottenuti evidenziano un sito, al netto di diverse decisioni di ThyssenKrupp, che è in sicurezza dal punto di vista economico, produttivo ed occupazionale”.

Soddisfazione della Fiom Cgil di Terni per quanto confermato al Ministero dello Sviluppo Economico rispetto all’incontro di verifica biennale su Tk-Ast.

“Quanto ottenuto – dicono dalla Fiom-Cgil – è frutto della mobilitazione e della determinazione dei lavoratori che sono stati sempre convinti delle ragioni che avevano, delle potenzialità di Terni, della strategicità delle produzioni e del valore professionale e qualitativo delle maestranze.

E’ evidente che oggi, a fronte di quanto consolidato e raggiunto, crediamo sia giunto il momento di rilanciare un’iniziativa finalizzata allo sviluppo del sito ternano sia dal punto di vista produttivo che occupazionale.

Temi posti ufficialmente alla direzione aziendale in sede ministeriale che dovranno vedere un confronto locale per sanare le criticità ancora presenti e produrre accordi che qualifichino la storia e la tradizione delle relazioni industriali territoriali”.

“Non ultimo abbiamo già posto il tema del “Contratto Integrativo”.

Pensiamo che ai lavoratori in forza che hanno in questi anni contribuito al risanamento aziendale con professionalità ed impegno ma soprattutto con sacrifici economici meritino un ruolo ed una attenzione centrale nell’azienda che risponda a qualità del lavoro, partecipazione e giusta redistribuzione dei risultati economici”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.