Vertenza Firema, l’appello dei sindacati: “Si scongiuri il fallimento”

Le segreterie Fim, Fiom e Uilm di Perugia, in riferimento all’incontro che si è svolto oggi al Ministero dello Sviluppo Economico sulla vertenza Firema, gruppo nazionale del settore produzione treni, con una sede a Spello (circa 40 dipendenti), esprimono un giudizio articolato: dal Ministero è stata evidenziata la volontà di non far fallire l’azienda, ma rispetto alla prospettiva di assegnazione della stessa ad altra società che ha manifestato l’interesse, dall’incontro di oggi non è possibile fare approfondimenti di merito.
Rispetto alle nuove manifestazioni di interesse – almeno quattro – pervenute in questi giorni, il Ministero ha assunto un atteggiamento ermetico, causa gli ulteriori e necessari approfondimenti. Il tribunale ha dato la disponibilità ad aspettare oltre la data del 18 giugno (che segna la fine dell’amministrazione straordinaria) per favorire un eventuale accordo. Per il 16 di giugno è stato fissato un nuovo incontro presso il Mise.
I sindacati hanno ribadito che un piano industriale credibile deve prevedere la tenuta dei siti produttivi esistenti e dei livelli occupazionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.