Viaggio in Cina, anche la maggioranza presenta una interrogazione. Sarà discussa quella del centrodestra

PERUGIA – La questione del viaggio in Cina del consigliere politico della presidente della Regione Catiuscia Marini sarà discussa nella prossima riunione dell’assemblea legislativa, grazie ad una interrogazione dell’opposizione, non firmata dal a Movimento cinque Stelle. Ma c’è anche un altro atto ispettivo della maggioranza firmato dal capogruppo designato del Pd, Gianfranco Chiacchieroni e da quello dei Socialisti Silvano Rometti.

I due spiegano che “sulla vicenda della missione istituzionale in Cina, la maggioranza non ha nulla da nascondere e anzi ha la stessa volontà di far emergere la realtà dei fatti. E’ proprio con lo stesso spirito – spiegano Chiacchieroni e Rometti – che avevamo presentato un’interrogazione affinché venissero portati finalmente a conoscenza dell’Assemblea legislativa e dell’opinione pubblica i contorni di una vicenda su cui ormai si favoleggia da troppo tempo. Poiché nel frattempo il centrodestra ha deciso di mantenere il proprio atto – concludono i due consiglieri di maggioranza – sarà quella interpellanza ad essere discussa in Aula, ma la finalità resta quella di mettere un punto fermo sulla questione, delineandone finalmente i contorni precisi”.

Secondo il centrodestra il consigliere politico della Marini si è recato in Cina con un viaggio istituzionale, durante il quale però aveva anche partecipato ad una fiera dove era anche la sua azienda.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.