A Villa Umbra un laboratorio sui sistemi sanitari regionali

Prende avvio, giovedì 13 novembre a Villa Umbra, la quarta edizione del Laboratorio di benchmarking tra sistemi sanitari regionali. L’importanza del Laboratorio, organizzato anche quest’anno dalla Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica, è testimoniata dalla presenza in apertura della prima giornata della Presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini.

Le prime tre edizioni del Laboratorio, svolte negli anni scorsi, hanno raccolto significative esperienze nel settore avendo come temi di riferimento il “governo della spesa nei sistemi sanitari regionali”, i nuovi strumenti per il controllo della spesa sanitaria ed i costi standard. Negli anni il Laboratorio ha visto la partecipazione di numerose Regioni, studiosi ed operatori del settore offrendosi come periodico momento di incontro-dibattito e confronto sul tema del controllo della spesa sanitaria.

“Il Laboratorio è ormai un appuntamento che le Regioni attendono e costituisce un punto di riferimento sui temi scelti per le varie sessioni di discussione” ha affermato Alberto Naticchioni, Amministratore Unico della Scuola. “A questa edizione – ricorda Naticchioni – saranno presenti le Regioni Basilicata, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Provincia Autonoma di Bolzano, Sardegna, Toscana, Valle d’Aosta e Veneto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.