Vitakraft festeggia il nuovo magazzino e punta al mercato greco

CASTIGLIONE DEL LAGO – Lunedì scorso Vitakraft Italia ha festeggiato l’ampliamento del Centro Logistico di Castiglione del Lago. Con il deposito del primo pallet e il taglio del nastro si è inaugurato il nuovo magazzino da 5.000 mq. Una struttura moderna, luminosa e sostenibile grazie all’impianto fotovoltaico che permetterà di produrre gran parte del fabbisogno energetico.
Presenti alla festa d’inaugurazione i più alti dirigenti della casa madre tedesca del gruppo Vitakraft, tutto lo staff della filiale italiana, che conta 70 addetti tra dirigenti, impiegati e magazzinieri, i principali partner commerciali dell’azienda e alcuni rappresentanti delle istituzioni come il Sindaco di Castiglione del Lago Sergio Batino, il Consigliere regionale Giacomo Leonelli e il deputato Emanuele Prisco. Tra gli ospiti illustri anche Leonardo Cenci dell’associazione “Avanti Tutta” eMassimiliano Santopadre, Presidente del Perugia Calcio che da quest’anno si pregia di avere come secondo sponsor proprio Vitakraft.
Il pomeriggio di lunedì è cominciato con l’intervento dell’A.D. di Vitakraft Italia Claudio Sciurpa che ha illustrato la storia della multinazionale e la sua internazionalizzazione, le principali linee di prodotto e gli ultimi dati di mercato che vedono Vitakraft Italia leader nazionale nella grande distribuzione in 3 segmenti: accessori per cani e gatti, prodotti per l’igiene e alimenti per uccellini e roditori. «In un mercato in salute come quello del pet che cresce di circa il 2% annuo – ha dichiarato Sciurpa – Vitakraft Italia incrementa il proprio fatturato di oltre il 10%».
«La filiale italiana ha un ruolo estremamente rilevante per tutto il gruppo – ha commentato Dirk Strelow, A.D. della multinazionale Vitakraft – e negli anni ha avuto una crescita eccellente tanto che ora, tra le 20 sedi europee, è la seconda a livello di fatturato».
Per il Sindaco Batino «è un giorno importante per l’azienda e per l’intero territorio comunale. Vitakraft è un’impresa sana che continua ad investire e che ci auguriamo sia sempre più presente nel nostro territorio».
I complimenti arrivano anche dal presidente dell’A.C. Perugia Santopadre che aggiunge: «Claudio Sciurpa oltre ad essere uno sponsor di rilievo è un amico. Il segnale che stiamo lavorando bene è proprio quello di attrarre realtà importanti come Vitakraft».
La serata è proseguita con una gigantesca multiproiezione sul mondo animale e si è conclusa con un grande buffet e tanta buona musica con gli Outside Band e la partecipazione straordinaria di Francesco Santucci, primo sax dell’orchestra Rai.
Ma Vitakraft Italia non si ferma e l’A.D. Sciurpa lancia subito una nuova sfida: l’azienda, oltre ad occuparsi del mercato italiano, amplierà il proprio raggio d’azione nel Mediterraneo e in particolare attraverso lo sviluppo commerciale nei mercati di Grecia, Cipro e Malta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.