”We are Valnerina”, domani l’inaugurazione del Living Lab

ARRONE – Sarà inaugurato domenica prossima al Centro Sociale Valnerina di Arrone il Living Lab, spazio aperto per attività giovanili, sociali e lavorative, nell’ambito del progetto “We are Valnerina”, coordinato dalla Provincia di Terni e finanziato da Anci e Dipartimento della Gioventù della presidenza del Consiglio dei ministri. All’inaugurazione saranno presenti il presidente della Provincia di Terni, Giampiero Lattanzi, la dirigente dell’area tecnica, Donatella Venti, i sindaci dei quattro Comuni della Valnerina e le associazioni locali.

Il programma inizierà alle 10 con le visite guidate ad Arrone e Castel di Lago, proseguirà alle 14 e 30 con una passeggiata in mountain bike organizzata dall’associazione Blob Service Umbria e culminerà alle 16 con l’inaugurazione dell’Infopoint.

All’interno della struttura sarà esposta la mostra degli antichi mestieri a cura del Cedrav e verrà realizzata una dimostrazione del progetto “Riciclarte” da parte del centro sociale Valnerina. Durante l’inaugurazione verranno consegnati, ad opera della protezione civile di Arrone e dell’associazione Ferriera, gli attestati di partecipazione ai corsi sulla sicurezza, tenuti dai vigili del fuoco di Terni.

A seguire il workshop di cucina con la riscoperta di tradizioni culinarie e antiche ricette locali. In occasione di quest’evento si darà il lancio all’iniziativa “Dona un libro per la comunità”, una raccolta di libri per la creazione di una biblioteca sociale. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.