Zaffini: Fratelli d’Italia e tutto il centrodestra pronti a governare l’Umbria

PERUGIA – «Ci inorgoglisce che anche l’Umbria abbia compreso l’efficacia delle proposte del centrodestra permettendo a un progetto frutto di impegno e sacrificio di realizzarsi. I risultati dei ballottaggi nei Comuni appannaggio storico della sinistra sono in linea con il dato nazionale ma dopo il logico compiacimento e il grazie a chi ha individuato il senso profondo dell’alternanza democratica, ora  possiamo dire di essere già al lavoro perché il cambiamento nella nostra regione diventi radicale». Lo ha detto il senatore Franco Zaffini di Fratelli d’Italia. «Siamo già concentrati sulla prossima sfida – ha annunciato – quella che permetterà di dare compiutezza al programma che vede la coalizione di centrodestra impegnata sui temi pregnanti  per un rilancio autentico della nostra regione. Abbiamo idee chiare sulla gestione della sanità – ha detto – sul tema complesso dei rifiuti, sulle attività produttive di una regione precipitata agli ultimi posti di troppe classifiche. Il cambiamento dovrà essere radicale – dice il senatore – come i cittadini hanno ampiamente dimostrato di sollecitare con manifestazioni di voto inequivocabili e clamorosamente evidenti».

«La crisi va arginata – prosegue la nota – e per farlo occorrono strumenti per affrontarla. Il consenso ricevuto dal centrodestra è in buone mani e sarà ben gestito, nessuno della coalizione farà l’errore di mettersi a indicare questo o quel candidato per le regionali anche perché la scelta spetta ai vertici nazionali. Loro hanno le  competenze per individuare il candidato migliore e guai dovessimo commettere l’errore di distogliere le nostre energie da questa impostazione».
«Il processo di cambiamento in Umbria – conclude l’esponente di FdI – è oramai ampiamente in atto. I risultati conseguiti  non sono certo il frutto di  improvvisazione.  Gli italiani, più in particolare gli umbri, hanno capito su quali direttive si poggia la nostra politica e da qui i risultati conseguiti».