Città di Castello, tentano di svaligiare un’abitazione: i ladri hanno 12 e 14 anni
A seguito di una segnalazione giunta al Numero Unico di Emergenza, che avvertiva le forze dell’ordine della presenza di due ragazzotti nel cortile di una casa, gli agenti della polizia di Stato del Commissariato di Città di Castello hanno bloccato due minorenni mentre si apprestavano a commettere un furto. All’arrivo dei poliziotti, i due hanno tentato la fuga ma sono stati raggiunti e bloccati. I due presunti ladri avevano 14 anni (una ragazzina) e 12 anni (un ragazzino). La quattordicenne si era allontanata da una comunità di Foligno ed era nota per precedenti contro il patrimonio. Il dodicenne aveva, invece, precedenti per furto. Il ragazzino nascondeva sotto i vestiti due cacciaviti, presumibilmente utilizzati per forzare la serratura. Gli agenti infatti avevano riscontrato segni di effrazione e un vetro dell’abitazione danneggiato. Al termine delle procedure di rito, la 14enne è stata arrestata e condotta al Centro di Prima Accoglienza di Firenze, il dodicenne invece è stato denunciato in stato di libertà e affidato ai servizi sociali. Per entrambi l’accusa è di tentato furto e possesso ingiustificato di arnesi da scasso.
Foto di Archivio

