Muore 17enne di Perugia in moto mentre tornava a casa da scuola: tragedia a Umbertide
Un ragazzo di 17 anni, Francesco Giustini, residente a Rancolfo di Perugia, ha perso la vita nel primo pomeriggio di oggi lungo la strada statale 3 bis (Tiberina) in zona Borgo Baraglia, nel comune di Umbertide, all’altezza di Montecorona. Si tratta dell’ennesima tragedia che si consuma in pochi giorni nella nostra Regione. La quinta vittima dopo un altro 17enne, Nicolò Valentini, morto pochi giorni fa a Gualdo Cattaneo mentre in moto si recava a scuola. Secondo una prima ricostruzione da parte dei carabinieri, sembra che il ragazzo abbia perso il controllo della moto urtando la ruota di un camion che sopraggiungeva dalla corsia opposta. Si tratta però solo di una ipotesi che dovrà trovare conferma dai rilievi dei militari e degli agenti della polizia locale. Non si escludono altre ipotesi. Il diciassettenne era in sella alla sua moto Honda 125 e stava tornando a casa dopo la scuola. Frequentava il Campus Da Vinci di Umbertide. La salma è stata trasportata all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia a disposizione dell’Autorità giudiziaria.

