​Il Circolo della Poesia approda alla Biblioteca Comunale di Gualdo Tadino

​Il Circolo della Poesia, ideato e coordinato da Gerri Frate, inizia un nuovo e significativo percorso approdando presso la Biblioteca Comunale “Ruggero Guerrieri” di Gualdo Tadino, con il patrocinio del Comune di Gualdo Tadino e della stessa Biblioteca. Il Circolo, nato con successo a gennaio di quest’anno presso i locali del Grottino, si sposta in uno spazio simbolo della cultura per accogliere tutti gli amanti del verso poetico.

​Il nuovo appuntamento, realizzato in partenariato con l’Associazione Peripli, diventerà un ritrovo fisso e prenderà il via Sabato 18 ottobre 2025, dalle ore 15:30 alle 17:00. La partecipazione è libera e gratuita. Il primo incontro avrà un tema libero e anche i successivi appuntamenti saranno aperti a tutti: poeti esperti, lettori e semplici curiosi che desiderano avvicinarsi alla poesia.

​L’Assessore alla Cultura, Gabriele Bazzucchi, ha accolto con entusiasmo l’iniziativa:
“La Biblioteca Comunale ‘Ruggero Guerrieri’ si conferma un luogo aperto e stimolante che accoglie sempre più un numero di associazioni, diventando un punto di riferimento essenziale per la comunità. È un piacere ospitare il Circolo della Poesia e sostenere iniziative che erogano servizi utili e arricchenti per i cittadini.”

​Gerri Frate, autore di diverse raccolte, intende radunare estimatori e scrittori per dare vita a un luogo di incontro e condivisione.
​Gerri Frate, spiega la genesi dell’iniziativa:
“L’idea è nata dalla constatazione che mancava un luogo fisico dove gli appassionati potessero incontrarsi regolarmente e discutere di poesia. Volevo creare un punto di riferimento, un luogo di scambio e confronto per lettori e scrittori. Ora, dopo l’avvio positivo presso il Grottino, approdiamo in Biblioteca con l’obiettivo di crescere e coinvolgere attivamente anche le nuove generazioni nel progetto.”

​Si invitano tutti gli interessati a partecipare numerosi per inaugurare insieme questo nuovo viaggio.
​Per informazioni ed iscrizioni è possibile scrivere o contattare il 3408768529.