Rocco Girlanda alla guida di Noi Moderati dell’Umbria: torna in pista l’ex parlamentare eugubino

Noi Moderati avvia una nuova fase del proprio percorso organizzativo in Umbria: si è infatti definito il passaggio di consegne tra Michele Toniaccini, sindaco di Deruta, che ha ricoperto il ruolo di commissario regionale, e Rocco Girlanda, già parlamentare e sottosegretario, attualmente leader dell’opposizione di centrodestra nel consiglio comunale di Gubbio, che assume la responsabilità della fase politica e organizzativa del movimento nella regione. “Desidero rivolgere un sincero ringraziamento a Michele Toniaccini – ha detto il presidente del partito, Maurizio Lupi –  e a tutti i dirigenti regionali e provinciali di Noi Moderati per il lavoro svolto in questi mesi. In una fase non semplice, hanno saputo garantire la presenza, organizzazione e radicamento, contribuendo a costruire le basi per il rafforzamento del partito in Umbria. Allo stesso tempo voglio ringraziare Rocco Girlanda per aver messo a disposizione di Noi Moderati la sua esperienza istituzionale e politica. Con Rocco mi lega un rapporto di stima e amicizia consolidato da anni di collaborazione, e sono certo che saprà interpretare al meglio questa nuova fase, con equili brio, competenza e visione”. Nelle prossime settimane, Noi Moderati procederà a una revisione e al rafforzamento della struttura organizzativa regionale e provinciale, coinvolgendo amministratori e rappresentanti della società civile. Parallelamente, il partito lavorerà per individuare sia i referenti provinciali di Perugia e Terni, sia i referenti comunali, partendo dai principali centri umbri. Nel corso dei prossimi mesi saranno inoltre promossi incontri tematici dedicati alle principali questioni regionali, con particolare attenzione a sanità e sociale, trasporti e infrastrutture, ambiente, gestione dei rifiuti e sostegno al tessuto imprenditoriale.