Incidenti con l’auto di servizio, la Corte dei conti condanna un maresciallo della Provinciale e un carabiniere
PERUGIA – Due incidenti con l’auto di servizio sono costate care ai conducenti. Un maresciallo della polizia provinciale e un carabiniere sono stati condannati dalla Corte dei conti per danno erariale e al pagamento del risarcimento, uno alla Provincia e uno al ministero della Difesa. Il maresciallo della provinciale era stato vittima di un incidente con l’auto di servizio lungo la provinciale 415. L’uscita dalla piazzola con l’auto aveva causato un incidente con una moto. Il danno stimato è stato di oltre seimila euro, ma alla fine è stato condannato al pagamento di mille euro.
Il secondo caso riguarda un appuntamento scelto dei carabinieri. Questo doveva arrivare ad Ellera ma, sbagliando strada, si è ritrovato contromano e ha provocato un frontale. L’accusa ha chiesto 12.380 euro di danni, la sentenza è stata di mille euro di risarcimento.
