Festa del 1 maggio: quattordici lavoratori umbri insigniti della Stella al Merito del Lavoro

Sono 14 gli umbri che il primo maggio, a Perugia, davanti ai Prefetti Francesco Zito e Antonietta Orlando, riceveranno la Stella al Merito del Lavoro. Un riconoscimento prestigioso che il Quirinale riserva ai cittadini italiani che abbiano prestato attività lavorativa ininterrottamente per un periodo minimo di venticinque anni alle dipendenze della stessa azienda o di trent’anni alle dipendenze di aziende diverse. Dei quattordici lavoratori umbri undici sono della provincia di Perugia e tre di quella di Terni. Ecco l’elenco dei premiati:  Roberta Alunni di Torgiano (Enel Energia), Maria Francesca Ascani di Perugia (Poste italiane), Emanuela Cecchini di Terni (esseCl Scsrl Narni), Giorgio Cervelli di Spoleto (Poste italiane), Giorgio Gigli di Terni (El.Te srl Terni), Natascia Massini di Foligno (Arnaldo Caprai società agricola Montefalco), Mariella Mirabasso di Marsciano (Sea società edile Marsciano), Fabrizio Orlandoni di Fratta Todina ( Emu Gruppo spa Marsciano), Maurizio Palmerini di Perugia (Margaritelli spa Torgiano), Renzo Rapanelli di San Gemini (O-I Italy spa San Gemini), Lino Scarinci di Scheggia e Pascelupo (Anas gruppo Ferrovie Stato Italiano), Marco Sirchio di Perugia ( Lungarotti società agricola Torgiano), Marsilio Vecchi di Sellano (Tulli acque minerali srl Sellano), Roberto Velotti di Foligno (Trenitalia Foligno). La cerimonia di consegna avrà luogo giovedì primo maggio presso il salone  Bruschi della Prefettura di Perugia con inizio alle ore 10. La Stella al Merito del Lavoro è una decorazione della Repubblica Italiana e viene conferita dal Presidente della Repubblica ai lavoratori dipendenti, distintisi per singolari meriti di perizia, laboriosità e buona condotta morale.