Sarà potenziata la capacità produttiva dello Stabilimento militare di Spoleto

Sarà potenziata la capacità produttiva dello Stabilimento militare di Baiano di Spoleto. Lo prevede un accordo tecnico-operativo sottoscritto nell’ambito del più ampio contesto della strategia indicata dal Ministero della Difesa per un “Sistema sinergico nelle sue componenti, agile, flessibile e rapido nei processi decisionali”. Prevede, sotto l’egida della Direzione generale dei lavori e in coordinamento con lo Stato maggiore Aeronautica, l’utilizzo di assetti del Genio campale della forza armata, in particolare del secondo Reparto Genio di Ciampino. L’accordo è stato sottoscritto, dal direttore generale di Aid, Fiammetta Salmoni, e dal direttore generale di Geniodife, Mario Sciandra. La realizzazione delle opere sarà gestita dalla Direzione, in stretta sinergia con l’Agenzia e lo Stato maggiore dell’Aeronautica e si avvarrà di un tavolo tecnico, con il compito di agevolare il coordinamento e la condivisione del percorso tecnico-amministrativo da concretizzare.