Solidarietà bipartisan al Senato per Stefania Proietti fatta oggetto di attacchi sessisti
Solidarietà bipartisan, al Senato, nei confronti a Lucia Ronzulli, vicepresidente del Senato e senatrice di Forza Italia, e della presidente dell’Umbria, Stefania Proietti, per le offese e attacchi sessisti subiti nei giorni scorsi. Ronzulli ha ringraziato “personalmente e di cuore” i parlamentari dei vari gruppi intervenuti, oltre a esprimere a sua volta “solidarietà e vicinanza” a Proietti su cui “penso di interpretare il pensiero della presidenza”. Solidarietà alle due donne è stata espressa dal senatore umbro Walter Verini. La senatrice Ronzulli è stata bersaglio di inaccettabili attacchi a Milano durante una presentazione di un libro. “Stefania Proietti – ha sottolineato Verini – è stata oggetto di una campagna social di odio con espressioni vergognose di esplicito sessismo”. Solidarietà espressa anche dall’altro senatore umbro, Franco Zaffini, che ha voluto allargare la solidarietà alla precedente presidente dell’Umbria, Tesei, fatta bersaglio di insulti social e non solo”. Sentimenti di vicinanza a Ronzulli e Proietti sono stati espressi dal capogruppo della Lega, senatore Massimiliano Romeo. In sintonia anche gli interventi del capogruppo di Forza Italia, Maurizio Gasparri, della senatrice di Italia Viva Raffaella Paita, del senatore di Avs Tino Magni e del capogruppo del M5s Stefano Patuanelli.

