Auto Mille miglia prende fuoco in piazza Duomo a Orvieto: decisivo intervento della polizia
Ha preso fuoco mentre era nella piazza antistante al duomo di Orvieto una Mercedes proveniente dalla California impegnata nella 25esima edizione della Mille miglia. Con 420 auto che in 5 giornate percorreranno 1.900 chilometri attraversando i luoghi più iconici d’Italia. Anche Orvieto con il suo duomo e centro storico ha fatto da cornice ad una delle tappe, ospitando i veicoli per il previsto controllo orario. Durante il quale la Mercedes ha però preso fuoco. In base alla ricostruzione fornita dalla polizia, il conducente, accortosi subito del problema e capito il pericolo che le fiamme avrebbero potuto raggiungere velocemente le altre auto, ha chiesto aiuto agli agenti della polizia Stradale di Orvieto che, a loro volta, hanno fatto allontanare il maggior numero di persone. Gli stessi poliziotti sono riusciti a domare le fiamme che si stavano sprigionando dal vano motore. Non pochi i ringraziamenti agli agenti della Stradale da parte del pilota, degli altri equipaggi e dei presenti.

