Caso di meningite a Perugia, sciolta la prognosi: la ragazza sarà trasferita in reparto

Migliorano le condizioni della studentessa perugina, diciottenne,  ricoverata sabato scorso all’ospedale di Perugia causa di una meningite meningococco. E’ stata, infatti, sciolta la prognosi ed è ora previsto il trasferimento nel reparto di malattie infettive. Lo ha comunicato l’Ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia. Nel frattempo continua l’indagine epidemiologica del servizio di igiene e sanità pubblica della Usl Umbria 1, avviata immediatamente dopo il ricovero della ragazza. Un’indagine non semplice perché sono tantissimi i contatti da tracciare e i luoghi frequentati dalla diciottenne.  Sono state oltre cento le persone raggiunte dai sanitari della Usl e invitate a sottoporsi a profilassi. Il periodo di incubazione per la meningite batterica è di 7-10 giorni anche se la contagiosità è limitata ai 7 giorni precedenti l’insorgenza di primi sintomi.