Covid Umbria, crollano i ricoveri e scendono i positivi.Quattro decessi
Ottimo il bollettino di oggi, sabato 17 aprile 2021. Crollano i ricoveri (-22 nelle ultime 24 ore), scende la percentuale dei positivi (oggi all’ 1,37 mentre ieri è stata del 2,11) e crescono le guarigioni (224 in più rispetto a ieri). Gli attualmente positivi in Umbria sono 3.461, meno 114 rispetto a ieri. Purtroppo si registrano altri 4 decessi: sono pazienti residenti a Baschi, Foligno, Todi e Torgiano. Le vittime Covid sono così salite a 1.319.
I NUOVI CASI DI OGGI- Come abbiamo detto sono 114 i nuovi casi di Covid registrati nelle ultime ore in Umbria e riguardano i seguenti comuni : 22 Perugia, 18 Terni, 14 Gubbio, 13 Assisi, 7 Foligno, 5 Cannara, 4 Narni, 4 Spoleto, 4 Umbertide, 3 Corciano, 2 Giove, 2 Montecastrilli, 2 Torgiano, 1 Amelia, Bettona, Citerna, Città di Castello, Gualdo Cattaneo, Guardea, Lugnano in Teverina, Magione, San Giustino, Spello, Sellano, Trevi. Due dei nuovi positivi sono persone residenti fuori regione.
RICOVERI OSPEDALIERI- Sono 270 i pazienti ricoverati negli Ospedali umbri a questa mattina, 22 in meno rispetto a ieri. Di questi, 33 (-1) sono in terapia intensiva.
GUARIGIONI- Sono state 224 le guarigioni registrate nelle ultime 24 ore. Fino ad oggi sono stati 48.313 in pazienti Covid guariti in Umbria dall’inizio della pandemia.

