Marescialla della provincia di Perugia condannata a più di 5 anni: intascava soldi delle multe
Cinque anni e due mesi di reclusione per l’ex marescialla della polizia provinciale di Perugia. E’ la sentenza emessa oggi dal Tribunale di Perugia contro la 47enne di Città di Castello accusata di aver intascato i soldi delle multe. Una sentenza pesante per una vicenda che risale a quasi dieci anni fa. La donna era accusata di peculato, falso ideologico e sottrazione di atti d’ufficio. Secondo l’accusa, l’ex marescialla della provincia di Perugia non aveva chiesto il pagamento di 51 multe, per un importo di 6.485 euro, e si sarebbe intascata 4.623 euro pagati in contanti dagli automobilisti sanzionati. Gli episodi contestati dalla Procura risalgono al periodo tra il 2011 e il 2017. Alcuni reati sono andati in prescrizione mentre altre accuse sono cadute. Diciannove sono stati, invece, gli episodi di peculato contestati dall’accusa all’imputata.

