Perugia, ruba gasolio nel cantiere del Metrobus: a casa trovata altra refurtiva. Arrestato 52enne di Marsciano

Un uomo di 52 anni di Marsciano è stato arrestato dai carabinieri a Perugia mentre stava rubando gasolio dai mezzi del cantiere del Metrobus di Ponte della Pietra. E’ stata la segnalazione di un cittadino a far scattare l’intervento dei militari dell’Arma. Giunti sul posto, i carabinieri hanno rintracciato l’uomo con due taniche da 25 litri e i tubi utilizzati per rubare il gasolio. La successiva perquisizione domiciliare ha consentito ai militari di rinvenire altra refurtiva, ritenuta provento di furto nei negozi Decathlon e Risparmio Casa. La refurtiva trovata nell’abitazione del cinquantaduenne era tanta da rendere necessario il sequestro della abitazione. Un altro uomo che si trovava con il 52enne è stato invece denunciato per furto. Il giudice del Tribunale di Perugia, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto nei confronti del cinquantaduenne  la misura cautelare dell’obbligo di firma.