Perugia, truffa del falso incidente: rubati gioielli e soldi a un’anziana. Due arresti

I carabinieri della Compagnia di Perugia hanno arrestato in flagranza due uomini di 40 e 47 anni, originari della Campania, per una truffa ai danni di un’anziana di 80 anni. La truffa è stata messa a segno con la tecnica del falso incidente: “Suo figlio ha investito un ciclista”.  Uno dei due balordi ha, infatti, contattato telefonicamente l’anziana informandola che il figlio aveva investito un ciclista e, per evitare conseguenze gravi, era necessario pagare subito una somma di denaro. Nel frattempo, la donna con un espediente ha convinto il marito ad allontanarsi dalla casa. Puntualmente i truffatori si sono presentati alla porta dell’anziana fingendosi appartenenti alle forze dell’ordine. Si sono fatti consegnare tutto l’oro che aveva in casa e una somma di denaro in contante. La svolta è arrivata grazie alla segnalazione di un’auto sospetta giunta alla Centrale operativa del Comando Provinciale dell’Arma. Sul posto è arrivata una gazzella che ha intercettato l’auto segnalata con a bordo i due campani mentre cercavano di scappare. Sono stati bloccati e portati in caserma dove sono stati arrestati. Tutti i monili in oro e soldi sono stati recuperati e restituiti all’anziana che ha espresso sentimenti di gratitudine nei confronti dei militari e dell’Arma dei carabinieri. Il giudice del Tribunale di Perugia ha convalidato gli arresti e disposto la misura cautelare dei domiciliari.