Rugby Perugia, la carica di Peter Rios: “Dimostriamo il nostro valore anche in A”
Nicola Peter Rios è uno dei giocatori di maggior esperienza del Rugby Perugia. Il pilone sinistro biancorosso è da diversi anni all’interno del roster, dove si è costantemente distinto per impegno, affidabilità e livello nelle prestazioni. Peter Rios ritrova la serie A dopo tre anni e la sensazione non può che essere positiva.
“Abbiamo di fronte una grande occasione e non conta il fatto di averla ottenuta attraverso un ripescaggio. È una categoria dove il livello si alza e ogni minimo errore lo paghi. Dovremo essere bravi a dare qualcosa in più sul piano fisico e del gioco. Anche in serie A riusciremo a dimostrare il nostro valore: il gruppo è rimasto pressoché lo stesso e i ragazzi che sono arrivati ci sta aiutando ad alzare il livello della squadra. Dovremo lavorare di più e meglio durante la settimana, per poi raccogliere i benefici la domenica. La società con la scelta della squadra cadetta ha offerto un’occasione ulteriore al gruppo per mettersi in gioco e trovare ognuno il proprio spazio”.
Peter Rios affronta anche il tema legato all’allenatore.
“Sono contento della permanenza di Alfredo De Angelis, un coach che conosciamo bene per averci già allenato in serie A e per le sue doti umane e tecniche. E’ la giusta guida per questa nuova avventura nella massima serie”.
Il Rugby Perugia esordirà in casa contro l’Aquila e poi ci sarà subito la trasferta a Gubbio.
“Ci attendono delle partite toste e quindi dovremo essere bravi a farci trovare pronti. In queste settimane che precedono l’esordio lavoreremo sicuramente al massimo”.
In chiusura spazio ai tifosi.
“Spero che la serie A sia uno stimolo per portare anche più gente a seguirci. Mio papà non manca mai e con la sua voce si fa sentire. Magari tanti come lui. Anche noi in campo dovremo fare la nostra parte e trascinare i tifosi a seguirci e a sostenerci”.

