Luisa Spagnoli, il marchio umbro alla conquista degli Usa

PERUGIA – Umbria d’esportazione. Un’eccellenza umbra come Luisa Spagnoli ha aperto il suo primo monomarca negli Stati Uniti. Il debutto ufficiale c’è stato il 5 maggio con lo store di Palo Alto, in California, all’interno della Standford Shopping Center, nella Silicon Valley. Non si tratta però di un debutto assoluto per la maison umbra, considerando che aveva già aperto un punto vendita in collaborazione con un partner locale.

Lo sbarco alla conquista della California è legato alla tipologia di clientela presente, in sintonia con il target di Luisa Spagnoli, composto da donne dinamiche e alla moda. Un nuovo passo per l’espansione del marchio negli Usa, che hanno già dimostrato notevole interesse.

Fuori dall’Italia i negozi di Luisa Spagnoli sono 57, punto di riferimento per una clientela sempre più cosmopolita, con uno stile metropolitano adatto a donne di tutte le età e il successo globale che il marchio sta riscuotendo lo conferma. All’estero il brand è apprezzato soprattutto da giovani donne, in carriera, che scelgono un prodotto di qualità in sintonia con le tendenze moda. Australia, Inghilterra e Stati Uniti sono i paesi da cui provengono gran parte degli acquisti fatti attraverso il canale e-commerce ufficiale.
Tra le fan del marchio anche la Duchessa di Cambridge, Kate Middleton che ha indossato un tailleur iconico Luisa Spagnoli in svariate occasioni ufficiali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.