Grifo Perugia, ottima anche la seconda: sommersa l’Imolese con cinque gol
È ottima anche la seconda un Coppa Italia. La Grifo Perugia conferma il suo bel momento in qusto avvio di stagione sommergendo con una cinquina secca l’Imolese, lanciando quindi segnali più che confortanti al pubblico e al tecnico Valentina Belia, nonostante ancora il campionato non sia ancora ufficialmente partito. Le biancorosse, tra il 5’ e il 7’ minuto, si portano subito in doppio vantaggio con le marcature di Pellegrino (tiro potente sul quale nulla può il portiere avversario) e di Brozzetti (assist di Narcisi). La Grifo ha subito in mano le redini del gioco e non lascia nemmeno un’occasione alle ospiti; il 3-0 arriva ad opera di Narcisi che al 35’ segna con una rasoiata precisa. Il primo tempo termina con una grande Grifo Perugia che ha pienamente capitalizzato le occasioni avute. Praticamente non pervenute le avversarie. La ripresa è facile accademia per le Grifoncelle che proseguono sugli stessi ritmi di gioco. Nemmeno le girandole di cambi cambiano il volto alla partita, tantoché Bianconi fa prima 4-0 e la subentrata Tuteri arrotonda poi il punteggio sul 5-0. Triplice fischio e meritata qualificazione al prossimo turno di Coppa Italia per Belia e le sue ragazze dopo la sfida di andata in terra romagnola che le aveva già viste prevalere per 2-0 sull’Imolese. Queste le parole del tecnico dellle grifoncelle a fine gara: “Non posso che essere ampiamente soddisfatta del risultato e della prestazione. Non dobbiamo però esaltarci troppo visto che le partite di pre-campionato possono spesso trarre in inganno; ovviamente questo 5-0 contro l’Imolese, squadra del nostro stesso girone di Serie B, è un risultato che ci gratifica e ci ripaga delle fatiche della preparazione”.
Grifo Perugia-Imolese 5-0
Grifo Perugia: Marroccoli, Alessi, Monetini (12’s.t. Timo), Fiorucci, Ferretti, Rosmini, Brozzetti, Bianconi, Pellegrino (24’ s.t. Franciosa), Narcisi (1’s.t. Tuteri), Zelli. A disp.: Giovannucci, Bylykbashi, Fiorucci G.. All.: Belia
Imolese: Bassi, Marini, Soglia, Lazzaro (16’s.t. Finotello), Querzola, Lenzi (24’s.t. Antonellini), Talami, Polidori, Rotondo, De Deo, Ceppari. A disp.: Cavalieri, Greco. All.:
Reti: 5’ p.t. Pellegrino (GP), 7’ p.t. Brozzetti (GP), 35’ p.t. Narcisi (GP), 11’ s.t. Bianconi (GP), 38’ s.t. Tuteri (GP)
Note: ammoniti: Tuteri (GP)

