La Ternana senza Meccariello e Liverani contro il Carpi. Il 15 maggio si discute il ricorso sul caso Gnahore

Mentre la squadra continua a prepararsi al match di sabato contro il Carpi le attenzioni maggiori sono rivolte a quanto avviene all’esterno del rettangolo di gioco.

Partiamo dalla situazione disciplinare, che vedrà la Ternana dover fare a meno di due pezzi fondamentali in vista di una partita fondamentale in chiave salvezza, molto complicata perchè al Liberati si presenterà una compagine, quella guidata da Fabrizio Castori, ancora in corsa per un piazzamento in zona playoff. Oltre a Biagio Meccariello, uno degli uomini più in forma, sanzionato con un turno di squalifica per somma di ammonizioni, non potrà guidare i suoi ragazzi dalla panchina il tecnico Fabio Liverani, anch’egli fermato per una giornata per aver rivolto espressioni ingiuriose agli assistenti di gara mentre contestava una decisione arbitrale. Il principale artefice della rinascita dovrà quindi accontentarsi di guardare la partita dalla tribuna.

Infine eccoci al cosiddetto “caso Gnahore”, che a quanto pare è ancora ben lontano dalla chiusura definitiva. Dopo due bocciature da parte della giustizia sportiva nella serata di ieri la società ha deciso di non lasciare nulla di intentato, presentando ricorso al Collegio di garanzia del Coni, provando quindi a ribaltare nuovamente il risultato del campo. Proprio in queste ore è stata fissata la data dell’udienza, e cioè lunedì 15 maggio 2017. Ecco di seguito il testo del comunicato completo: “La seconda sessione di udienze è stata fissata per il 15 maggio 2017, alle ore 14.30; sarà presieduta dal prof. Sanino ed avrà ad oggetto la disamina del ricorso presentato, in data 24 aprile 2017, dalla Società Ternana Calcio S.p.a. contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (F.I.G.C.) e nei confronti della società A.C. Perugia Calcio S.r.l. per l’annullamento della decisione della Corte Sportiva d’Appello – Sezioni Unite – della F.I.G.C., di cui al C.U. n. 110/CSA del 3 aprile 2017, con la quale è stato respinto il reclamo della Ternana Calcio S.p.A. avverso la decisione del Giudice Sportivo presso la Lega Nazionale Professionisti Serie B del 14 febbraio u.s., in ordine alla regolarità della gara Ternana – Perugia del 12 febbraio 2017“.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.