La Ternana è fallita: nessuna offerta è arrivata. Ripartirà dai dilettanti

La Ternana è fallita: la speranza di un salvataggio all’ultimo minuto è naufragata. “Qualunque tentativo di salvarla è fallito”, aveva anticipato questa mattina il sindaco Stefano Bandecchi. La stessa cordata che ha provato a presentare l’offerta ha deciso di rinunciare. Un finale triste non solo per la città di Terni ma per l’intera Umbria. E’ lo stesso avvocato Donato Di Campli, che assiste i giocatori, a comunicare sui social la brutta notizia. “Mi dispiace per com’è andata a finire, ci ho messo tutta la mia buona volontà, la mia esperienza e tutta la professionalità possibile, cercando fino all’ultimo di individuare una strada concreta per salvare una piazza così importante.” ha scritto Di Campli. Domani, quindi, l’asta andrà deserta e subito dopo il fallimento. La Federazione, a sua volta, procederà allo svincolo di tutti i giocatori che saranno liberi  di scegliere un’altra squadra. La nuova Ternana ripartirà dai dilettanti: in eccellenza oppure in serie D con l’acquisto di un titolo della stessa serie.