Attimi di paura a Magione, scuolabus in fiamme: bambini messi in sicurezza dall’autista
L’allarme è scattato nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 13,45, quando da uno scuolabus in transito a Magione si sono sprigionate delle fiamme. Con celerità l’autista si è fermato ed è riuscito a far scendere i bambini. Sono stati comunque attimi di paura fino a quando non sono arrivati i vigili del fuoco che hanno spento le fiamme. Da capire ancora le cause del rogo: forse un cortocircuito. I bambini sono stati poi fatti salire su un altro mezzo di linea. “Seguiremo gli sviluppi della vicenda consapevoli dell’eccezionalità dell’accaduto” ha scritto sui social il sindaco di Magione, Massimo Lagetti. Per il consigliere di opposizione Giacomo Sottili (Lega) l’episodio è “il più grave di una serie di criticità che, negli ultimi mesi, hanno caratterizzato il servizio di trasporto scolastico”. Oltre ai vigili del fuoco, sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Magione e gli agenti della polizia Locale. Lo scuolabus è stato distrutto dalle fiamme.

