Bevagna, terremoto, nessun problema a edifici pubblici, musei e scuole

BEVAGNA – Nessun problema agli edifici pubblici a Bevagna, dopo il terremoto del 30 ottobre scorso. “Le verifiche fatte dagli uffici tecnici della Protezione Civile e del Comune di Bevagna – fa sapere l’Ente – confermano la solidità delle strutture che hanno retto alla scossa di magnitudo 6.5. Il Museo è stato riaperto e così le principali chiese, San Michele, San Silvestro e San Francesco, mentre proseguono le verifiche sugli altri edifici.
Per quanto riguarda la scuola – continua la nota del Comune – nonostante le verifiche effettuate non segnalino danni o criticità, l’amministrazione è fermamente convinta della necessità di un polo unico antisismico da realizzare fuori dal centro urbano, in linea con la volontà dei numerosi genitori che hanno esternato le loro preoccupazioni per la collocazioni delle scuole nel centro. Per questo progetto l’amministrazione si adopererà a partire da subito. Nel frattempo, in attesa del termine dei lavori in Corso Amendola, si manterrà la situazione attuale, con la secondaria nella scuola di Cantalupo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.