Città di Castello, quattordicenne ricoverata in ospedale per meningite

CITTA’ DI CASTELLO – Nella serata di mercoledì 6 giugno è giunta al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Città di Castello, B.M. ragazza di 14 anni, a cui è stata diagnosticata meningite da meningococco, di sierogruppo non ancora definito. La ragazza è stata ricoverata nel reparto di Pediatria dove ha iniziato la terapia ed è in lieve miglioramento clinico.

La Direzione medica ospedaliera ha immediatamente avviato la profilassi tra gli operatori esposti e per i conviventi della paziente. Con la stessa tempestività, il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica, ha provveduto rapidamente alla profilassi antibiotica dei contatti più stretti ovvero i 21 compagni di classe e gli insegnanti. Tutte le altre persone venute potenzialmente in contatto con l’adolescente, sono state allertate e verranno messe in profilassi entro le 48 ore dalla diagnosi, come previsto in questi casi. Non sussistono rischi di epidemie tra la popolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.