Fratta Todina, a teatro con De Filippo e street food: raccolti primi fondi per il Giardino Sensoriale del Centro Speranza

FRATTA TODINA – Risate solidali sabato sera (13 luglio) al Centro Speranza con lo spettacolo teatrale “Uomo e Galantuomo” di Eduardo De Filippo offerto gratuitamente dalla compagnia teatrale “Gli Artisti Distratti” per aiutare il Centro Speranza a realizzare un giardino sensoriale che “andrà rispondere al bisogno di armonia delle persone con disabilità intellettive e ad arricchire i percorsi riabilitativi di anziani affetti da Alzheimer”  come illustrato dal direttore sanitario dott. Gianfranco Castellani e dall’educatore dott. Francesco Morlupi intervenuti durante la serata.
Più di un centinaio le persone intervenute per godersi uno spettacolo sempreverde che piace al Centro Speranza “perché connota e valorizza il senso delle diversità” e imperdibile data la bravura degli attori amatoriali della compagnia partenopea solita riempire, sempre per cause benefiche, i più importanti teatri di Napoli. Apprezzata dal pubblico anche la possibilità di optare per lo street food con il Mastro Focaio nella suggestiva cornice del parco del Centro Speranza.
Presenti anche le autorità locali, il sindaco di Fratta Todina Gianluca Coata e l’assessore alle politiche sociali del comune di Collazzone Augusto Morlupi.