Grazia, Graziella e Grazie al Libro! A ruotaLibro per le strade del centro storico di Spoleto

 

SPOLETO – L’Associazione Aurora presenta l’iniziativa “Grazia, Graziella, grazie al Libro!”, che si svolgerà dal 28 giugno al 14 luglio nel centro storico di Spoleto.

Ponendosi l’obbiettivo di voler far avvicinare giovani, e meno giovani, alla lettura e di voler dimostrare che è possibile fare cultura anche a costo zero, l’Aurora inaugurerà la sua stagione estiva di promozione sociale pedalando una Graziella, trainante un carro colmo di libri. Attraversando le viuzze del centro città, questi verranno donati a tutti i curiosi che vorranno riscoprire l’importanza e il piacere della lettura.

“Grazia, Graziella e Grazie al Libro!” sarà a tutti gli effetti una libreria su ruote che consentirà ai romanzi e saggi, che saranno regalati, di avere una seconda vita, ossia di essere riutilizzati, anziché gettati via. Inoltre, con questa proposta si persegue il lavoro di diffusione della letteratura dal basso, da sempre sostenuto dall’Associazione Aurora, nell’ottica di favorire una maggiore accessibilità ai libri e alla conoscenza, in contrapposizione ai costi che oggi comporta acquistare volumi e materiale culturale vario, per un diritto all’istruzione che sia realmente tale.

Pertanto, fatti promotore anche tu di questa iniziativa: nei giorni dal 28 giugno al 14 luglio individua il nostro carro itinerante, scattati una foto sulla nostra Graziella, condividila e diventa anche tu uno #SpigniCultura!