La Befana calerà dal torrino di Foligno nel pomeriggio del 6 gennaio

 

FOLIGNO – Anche quest’anno nel pomeriggio del 6 gennaio, alle 17,30, la Befana si calerà dal torrino di Foligno per la gioia dei bambini. La manifestazione è promossa da Comune di Foligno e associazione “Innamorati del centro” con la partecipazione determinante dell’associazione ricreativo culturale “Gianluca Pennati Pennella”, composta dai vigili del fuoco della provincia di Perugia.

Francesca Cascelli, presidente dell’associazione “Innamorati del centro”, ha ringraziato i vigili del fuoco “per la loro consueta disponibilità. In questa occasione, per la complessità delle nuove norme di sicurezza, il Comune di Foligno ha assunto in primo piano la responsabilità dell’evento mentre noi ci siamo dedicati alla parte ludica. A largo Carducci il 5 e 6 gennaio ci sarà un mercatino con piccoli giocattoli, presepi e addobbi natalizi. Durante il pomeriggio del 6 saranno presenti, in piazza della Repubblica, tante figure di cartoni animati così i bambini potranno fare le fotografie. Inoltre, come al solito, abbiamo preparato le caramelle per i più piccoli”.

Il capo del distaccamento dei vigili del fuoco di Foligno, Valtiero Tampieri, ha ricordato che l’organizzazione della discesa della Befana dal torrino coinvolge 15 pompieri, divisi in due squadre. Si scende da un’altezza di oltre 35 metri e sono necessarie funi per 300 metri. Quest’anno la Befana scenderà sulle scale della Cattedrale e non più su largo Carducci.

Per l’assessore allo sviluppo economico, Giovanni Patriarchi, “la manifestazione della Befana è stata fortemente voluta dall’amministrazione comunale ed è stato determinante l’apporto dei vigili urbani per affrontare le varie problematiche legate alle nuove disposizioni in materia di sicurezza. Grazie all’impegno delle tante associazioni siamo riusciti ad organizzare un calendario diffuso di iniziative nel periodo natalizio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.