Monteleone di Spoleto, le lettere sulla biga etrusca di Monteleone in un libro d Berattino

MONTELEONE DI SPOLETO – Sedici lettere ritrovate casualmente nella biblioteca di Ivrea che raccontano della Biga di Monteleone di Spoleto attualmente conservata al Metropolitan Museum di New York. Queste missive sono ora state raccolte nel nuovo libro di Guglielmo Berattinodal titolo ”La Biga Etrusca di Monteleone di Spoleto – Nuovi sviluppi sul trafugamento del “golden Chariot”e verrà presentato sabato 26 maggio alle ore 11,30 a Monteleone di Spoleto presso la saletta conferenze dei locali del Museo della Biga.

Saranno presentiil sindaco Marisa Angelini, l’architetto Luigi Carbonetti, il direttore del Museo della Biga di Monteleone Carla Termini, un rappresentante del Servizio Musei, archivi e biblioteche della Regione Umbria Sergio Fatti. Previsto anche un collegamento in diretta skipe dalla Georgia con l’avvocato Tito Mazzetta.

Sono stati invitati, inoltre, il Maggiore Guido Barbieri, comandante del Nucleo tutela Patrimonio culturale. Il capitano della compagnia di Norcia Pasqualino Trottaed il luogotenente  della stazione di Monteleone Antonio Mattei.

Saranno presenti anche numerose associazioni di tutela del patrimonio artistico ed archeologico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.