Teatro Morlacchi, prove in corso per Guerra e Pace, nuova produzione Tsu

Perugia – Al Teatro Morlacchi di Perugia dal 10 settembre sono in corso le prove della nuova produzione del Teatro Stabile dell’Umbria, il capolavoro di Lev Tolstoj GUERRA E PACE, tradotto da Letizia Russo, che debutterà in Prima Nazionale, mercoledì 28 ottobre per proseguire con le recite fino a domenica 22 novembre. 

Il regista Andrea Baracco dirige quattordici attori di grande livello in uno spettacolo corale che vede protagonisti: Stefano Fresi, attore particolarmente amato dal pubblico, nel ruolo di Pierre Bezuchov, Dario Cantarelli, volto noto del cinema e del teatro d’autore, in quelli di Nikolaj Bolkonskij e Vassilij Kuragin, Emiliano Masala, apprezzato e premiato interprete della scena italiana, è Andrej Bolkonskij, Lucia Lavia veste i panni di Natasha Rostov, Ilaria Genatiempo è Anna Pavlovna Sherer e Natal’ja Rostova, Laurence Mazzoni Vasilij Denisov, Emilia Scarpati Fanetti Helene Kuragin, tra i protagonisti anche gli attori di riferimento dello Stabile umbro Giordano Agrusta è Michail Kutuzov e Il’ja Rostov, Caroline Baglioni Lise e Sonja, Carolina Balucani Mar’ja Bolkonskij, Alessandro Pezzali Anatole Kuragin, Ludovico Röhl Fedor Dolochov, Aleph Viola Nikolaj Rostov e Oskar Winiarski Boris Dubreckoj.

Un allestimento impotente e vitale che potremo ammirare in un insolito teatro Morlacchi, la platea è diventata un grande palcoscenico e gli spettatori assisteranno allo spettacolo dai palchi. 

Guerra e pace è tratto dai primi due libri del romanzo di Lev Tolstoy e composto da due spettacoli distinti e autoconclusivi che andranno in scena secondo un calendario che è possibile consultare sul sito del Teatro Stabile https://www.teatrostabile.umbria.it/spettacolo/guerra-e-pace/?produzione=1 .

La prevendita dei biglietti viene effettuata, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13, presso il botteghino di Piazzale del Bove, via Campo di Marte 95, tel. 393/9139922 e al botteghino del teatro Morlacchi, 0755722555, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, il sabato dalle 17 alle 20. 

Si può prenotare telefonicamente al Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20. I biglietti prenotati vanno ritirati presso uno dei botteghini entro il giorno precedente la data prescelta.

Al fine di evitare assembramenti è consigliato acquistare i biglietti online sul sito del Teatro Stabile dell’Umbria www.teatrostabile.umbria.it