Bastia Umbra, ruba in un negozio e trascina con l’auto addetto sicurezza

PERUGIA – Ha compiuto un furto in un supermercato e fuggendo ha trascinato con l’auto per alcuni metri l’addetto alla sicurezza – senza gravi conseguenze per l’uomo – che l’aveva scoperta e avvicinata. È successo a Bastia Umbra dove una donna, di 47 anni di origini albanesi, che è stata denunciata, uscendo da un centro commerciale ha oltrepassato le casse senza pagare la merce che aveva nascosto nella borsa. Ad accorgersi dei suoi strani movimenti all’interno del negozio, come riporta l’Ansa, l’addetto all’antitaccheggio che l’ha bloccava e le ha chiesto di pagare la merce.

A quel punto la donna – secondo la ricostruzione dei fatti da parte della questura – è fuggita, salendo frettolosamente a bordo della sua auto, avviando la marcia a forte velocità. L’addetto per bloccarne la corsa gli si è messo davanti e, per non essere investito, si è aggrappato al cofano ed è stato trascinato per circa duecento metri, fino a quando altri clienti, assistendo all’accaduto, sono intervenuti per fermare la vettura.

La donna però appena avuta la possibilità, ha ripreso a forte velocità la sua corsa facendo perdere le sue tracce. La titolare del negozio nel frattempo era riuscita però ad annotare la targa dell’autovettura e quindi a chiedere l’intervento degli agenti del commissariato di Assisi. I poliziotti hanno rintracciato la presunta responsabile poco dopo, ancora a bordo della sua auto.

La donna, nota alle forze di polizia, ha riconsegnato la merce rubata ovvero prodotti per l’igiene personale e un paio di occhiali per un modico valore. La donna è stata denunciata in stato di libertà per il reato di rapina e nei suoi confronti è stata avviata la procedura per l’emissione del foglio di via dal comune di Bastia Umbra.