Cannara, rimane schiacciato dal trattore che si ribalta, 71enne si stacca braccio mentre lavora nel campo

CANNARA – Una motozappa ha quasi staccato un braccio ad un uomo a Cannara. Il dramma si è consumato tra Santa Croce e Collemancio nella tarda mattinata. L’uomo, un 71enne, stava lavorando nel suo campo quando, per cause ancora in corso di accertamento presso i Carabinieri della locale stazione, poco prima della 11,30 è stato visto in terra dal alcune persone.

L’allarme è scattato subito e sul posto sono arrivati i vigli del fuoco, direttamente dal comando di Madonna Alta di Perugia, preceduti di poco dal personale sanitario del 118. Tenuto conto della gravità delle lesioni, conseguenza del ribaltamento del mezzo agricolo e conseguente schiacciamento del corpo dell’agricoltore, e della zona particolarmente impervia, gli operatori del 118 hanno attivato mezzi di soccorso tradizionali partiti dalle postazioni di Assisi e Foligno oltre all’ l’elicottero Icaro che è stato fatto arrivare proprio da Ancona, nelle Marche, e proprio nel nosocomio anconitano il poveretto è stato trasportato. Lì, presso il centro specializzato in traumi di questo tipo, una equipe di chirurghi pronta per riattaccargli l’arto. L’uomo ha ha riportato una sub-lussazione dell’avambraccio destro.

In queste ore verrà sottoposto ad un intervento chirurgico nel tentativo di salvare la funzionalità dell’arto superiore. Si prevede che un equipe di ortopedici, anestesisti e chirurghi vascolari sarà impegnata in sala operatoria per tutto il pomeriggio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.