Gualdo Tadino, il sindaco scrive ai cittadini, con gli auguri di Natale anche un primo bilancio

GUALDO TADINO – Il sindaco di Gualdo Tadino, Massimiliano Presciutti in occasione del Natale prende carta e penna e scrive ai cittadini per formulare gli auguri di buone feste ma anche per tirare le somme dei primi sei mesi di mandato.

“Da poco più di sei mesi  – scrive Presciutti – ho l’onore di guidare la nostra amata Gualdo, sento su di me tutta la responsabilità di un incarico che sto assolvendo con il massimo dell’impegno e della determinazione, non lesinando energie. Insieme alla mia squadra ed ai tanti giovani che stanno lavorando con me e che ringrazio, stiamo cercando di riportare in alto la nostra città, di ridargli il ruolo e la visibilità che merita, consapevoli delle difficoltà del momento, ma consci che solo il lavoro ed il coraggio delle scelte potrà farci guardare avanti con maggiore fiducia verso il futuro”.

“Con il vostro voto libero e democratico – continua il sindaco – ci avete affidato la responsabilità di portare Gualdo fuori dal tunnel, e questo faremo, con umiltà e coraggio, perché sono convinto che abbiamo tutte le possibilità e le capacità umane e professionali per ripartire. Sui grandi temi staremo sul pezzo e andremo avanti, la riapertura dell’ex ospedale Calai ed il recupero dell’area della Rocchetta legata a possibili e conseguenti ingenti investimenti, saranno temi sui quali coinvolgeremo la città come mai fatto in precedenza”.

“In ogni settore presteremo il massimo dell’attenzione – aggiunge il primo cittadino – saremo propensi all’ascolto e ad accettare le critiche costruttive che verranno. Intanto, però, alcuni primi risultati voglio evidenziarli:

lavori pubblici: attivati già in soli 6 mesi più di un milione di euro di cantieri ed altrettanti potranno partire entro i primi mesi del 2015;

sviluppo economico e urbanistica: avviato il lavoro per la terza variante al PRG, ripreso un rapporto costante e costruttivo con le imprese del territorio, importanti prospettive per il rilancio di settori strategici e nuove opportunità di sviluppo;

cultura turismo e sociale: fervente attività che ha coinvolto il mondo associativo, crescita costante di attività e sempre maggiore sinergia con il Polo Museale, Museo Rubboli e Teatro Talia prossimi alla riapertura;

ambiente e territorio: prossima la riapertura del mattatoio comunale, riorganizzazione ESA e relativi servizi in dirittura d’arrivo, nuovo approccio sui temi ambientali;

bilancio e personale: riorganizzata la macchina comunale, bilancio in ordine e nessun onere ulteriore a carico dei cittadini”.

“Siamo ancora all’inizio del nostro mandato è vero – prosegue il sindaco Presciutti – Alcune cose sono state già fatte, altre sono in cantiere, altre ancora sono in fase embrionale, ma quello che auspico è di continuare su questa strada. Una strada che sta risvegliando le coscienze di molti cittadini ai quali va il mio ringraziamento per la loro propositività e il loro attaccamento alla nostra città. Insieme, abbiamo una grande opportunità: migliorare la qualità delle nostre vite, rilanciando il nome di Gualdo Tadino a livello regionale e nazionale. Sono certo che il vostro apporto sarà fondamentale per la nostra Amministrazione al fine di raggiungere le soddisfazioni che tutti quanti noi, come comunità, meritiamo. Con questo auspicio e questa certezza – conclude – porgo a tutti voi i miei più sinceri e sentiti auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.