Perugia, due furti in due ore. Presi gli autori

PERUGIA – Ieri pomeriggio in un paio di ore si sono registrati tre tentativi di furto ai danni di negozianti fortunatamente non andati a buon fine e conclusi con l’individuazione degli autori. Il primo in un negozio di via Settevalli Dove il commesso ha individuato un uomo che aveva tentato di rubare un paio di scarpe. Gli agenti, con le testimonianze raccolte e le immagini della videosorveglianza, notavano di un uomo che si aggirava con fare guardingo nella corsia ove si trovava l’espositore delle calzature antinfortunistiche; le toglieva dalla scatola e le depositava sullo scaffale allontanandosi poi di qualche passo e tornando di seguito per prelevare i due oggetti ed occultarli sotto la camicia indossata nella parte anteriore all’altezza della cintura dei pantaloni. Si notava dalle medesime immagini che lo stesso successivamente si allontanava in direzione dell’uscita. Le scarpe, del valore di più di 100€, venivano restituite mentre l’autore, un algerino 49enne con precedenti di polizia veniva denunciato per furto aggravato. Peraltro il commesso ha esibito alla polizia le immagini di qualche mese fa quando l’uomo, all’epoca non identificato, rubò nello stesso negozio un trapano: è stato denunciato anche per quel furto.

Poco dopo in un grande magazzino di Madonna Altala sorveglianza ha sorpreso due giovani con merce non pagata. Alla Polizia ha mostrato che due giovanissimi avevano oltrepassato le barriere antitaccheggio con della merce occultata e non pagata; erano stati notati poco prima che entravano all’interno di una cabina spogliatoio con della merce e ne uscivano senza.

Nello zaino avevano 3 capi di abbigliamento privi delle relative placche antitaccheggio. I due, un ventenne ecuadoriano e una 16enne sono stati denunciati, in stato di libertà per furto aggravato; la ragazza è stata affidata alla madre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.