Perugia, incontro ravvicinato tra anziano e due zingare: qualcuno si fa male, ma all’arrivo dei soccorsi se la svignano tutti

PERUGIA – La vicenda che vi stiamo per raccontare ha dei contorni piuttosto singolari e, al momento, altrettanto indefiniti. Un anziano viene avvicinato da due zingare, nei dintorni di via Donizetti a San Sisto, poco prima delle 18. L’uomo, non si sa bene se fatto oggetto di un tentato furto o di che altro, finisce in terra. La caduta sarebbe stata piuttosto rovinosa e avrebbe provocato delle ferite al viso dell’anziano signore.
Alla vicenda avrebbero assistito un uomo e una donna, marito e moglie per l’esattezza. I due hanno chiamato subito la polizia e una squadra Volante si è diretta subito verso San Sisto, nella zona della presunta aggressione. C’era anche una sommaria descrizione delle due zingare, una molto grassa e l’altra molto magra, entrambe vestite di scuro.

L’uomo si è messo subito sulle tracce delle due rom, mentre la moglie è rimasta con il vecchietto che si era schiantato a terra. E qui il colpo di scena, quando la donna ha detto all’anziano che stavano arrivano i sanitari del 118, direttamente dal Santa Maria della Misericordia, lui si è rialzato e se ne è andato rapidamente in direzione via Donizetti. Non mi sono fatto niente – avrebbe detto alla sua soccorritrice -, mentre dal labbro gli colava giù il sangue e via di gran carriera – si fa per dire – fino a far perdere le sue tracce.

All’arrivo delle Forze dell’ordine, in sostanza, non ci sarebbero stati più, né le ladre (presunte) né il derubato, pure lui presunto. Nessuno, di fatto, avrebbe visto se l’uomo sia realmente stato fatto oggetto di un tentato furto. Né se, tanto meno, fosse stato lui magari ad importunare le due donne e queste abbiano reagito. Fatto sta che lui è finito in terra e quando ha saputo dell’arrivo del 118, se l’è svignata in tutta fretta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.