Perugia, schianto mortale in moto: oggi l’autopsia e domani l’addio a Vincenzo Tancini

PERUGIA – Si svolgeranno domani alle alle 15,30 nella chiesa di San Filippo Neri in via dei Priori i funerali di Vincenzo Tancini detto “Tancio”, il perugino di 45 anni morto nella notte tra sabato e domenica in un incidente stradale a bordo della sua moto. Il nulla osta ai funerali è arrivato questa mattina dopo che è stata eseguita l’autopsia disposta dal magistrato. Un atto dovuto per chiarire tutti gli aspetti intorno all’incidente stradale in cui ha perso la vita l’uomo, molto conosciuto in città.
Intanto il pubblico ministero Giuseppe Petrazzini ha iscritto nel registro degli indagati per omicidio colposo il proprietario dell’auto parcheggiata in via Pinturicchio. Auto contro la quale ha terminato la sua corsa la Yamaha guidata dal “Tancio”. Il proprietario aveva lasciato la macchina in sosta vietata lungo una corsia riservata agli autobus.
Secondo la prima ricostruzione dell’incidente il 45enne, intorno alle 2 di domenica notte, ha percorso piazza Matteotti in moto con la ragazza sul sellino (lei era senza casco). Via Alessi era chiusa per la processione della Pasqua ortodossa. Una pattuglia della Municipale ha intimato l’alt a Tancini, ma questi non si è fermato ed ha imboccato via Fani. Non c’è stato alcuno inseguimento. Il centauro ha proseguito il percorso lungo via Bartolo per poi imboccare contromano via Pinturicchio. Qui è avvenuto l’incidente e lo schianto mortale con un’auto in sosta.

Nell’incidente la fidanzata Paola è rimasta ferita. Attualmente ricoverata nel reparto di neurologia, le sue condizioni sono stazionarie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.