Perugia, si fingono tecnici delle condotte idriche e raggirano un’anziana

PERUGIA – Si fingono tecnici delle condotte idriche e raggirano un’anziana a Ferro di Cavallo. Una 81enne è stata attesa sotto casa, al rientro del supermercato, dai truffatori. Rientrando a casa con le buste della spesa una 81enne ha incontrato un uomo gentile che le ha chiesto informazioni sull’impianto idrico condominiale: bisognava bloccare una perdita d’acqua.

Per la gentilezza dimostrata la signora ha deciso di accompagnarlo; visto che non si notavano perdite negli spazi comuni ha acconsentito a farlo entrare nel proprio appartamento per verificare se li fosse tutto a posto. Per tranquillizzarla le ha detto che avrebbe chiamato l’amministratore di condominio, di cui conosceva il cognome; poi le ha passato il telefono, riferendo che era lui, che le ha confermato la necessità dell’intervento tecnico. In casa ha iniziato ad usare un laser per la verifica delle tubature; ha chiesto di far entrare un collega nell’appartamento per fare presto.

Hanno quindi iniziato a togliere dai cassetti gli oggetti di metallo e dai mobili le cornici di argento perchè interferivano con le strumentazioni. Dopo pochi minuti di lavoro i due lasciavano l’appartamento; uno dei due salutava la signora affettuosamente, l’altro usciva di fretta. A pranzo, all’arrivo della figlia, l’amara sorpresa; erano spariti i preziosi e i contanti. Avviate le indagini della Polizia dopo la denuncia .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.