Terni, borseggiatrice seriale presa dalla Polizia. Aveva messo a segno almeno 5 furti nell’ultimo mese

TERNI – Aveva messo a segno numerosi borseggi, almeno 5, nell’ultimo mese, prendendo di mira le borse delle donne che incontrava nelle vie  e nei negozi del centro, dalle quali con abilità e rapidità sottraeva i portafogli, favorita dal suo aspetto di signora di mezza età, distinta ed elegante, assolutamente insospettabile.

Numerose erano state le denunce sporte in Questura dalle derubate, mamme che mentre facevano gli acquisti avevano appeso le borse sui manici dei passeggini,  signore in fila alle casse dei supermercati che,  al momento di utilizzare il portafoglio, si accorgevano che questo non era più nella borsa.

In alcuni casi la donna era stata “immortalata” dalle videocamere di sorveglianza dei negozi e, da una intuizione di personale della Squadra Volante, si addiveniva alla sua identificazione.

La donna, di 57 anni cittadina italiana residente a Terni da molti anni, è stata denunciata per il reato di furto aggravato e continuato.

Nella mattinata odierna il personale dell’Ufficio Immigrazione ha accompagnato alla frontiera un uruguayano di 41 anni condannato a dodici anni di carcere per traffico internazionale di stupefacenti. Il Magistrato di Sorveglianza ha disposto la misura dell’espulsione come misura alternativa alla residua detenzione. Dopo oltre nove anni di carcere  l’uomo è stato prelevato dagli agenti della Polizia di Stato accompagnato presso il Consolato dell’Uruguay di Roma che ha fornito la massima collaborazione rilasciando il lasciapassare necessario per il rimpatrio. Dopodichè è stato portato a Fiumicino e imbarcato su un aereo per L’Uruguay.  Il detenuto era stato arrestato a Salerno perché nell’ambito di import export di piante tropicali aveva trasportato in un container oltre 200 kg di cocaina.

Nella mattinata odierna  circa 70 soci dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato – Sezione di Roma, hanno fatto vista alla Città di Terni dove il cappellano ha celebrato una Santa Messa all’interno della Chiesa di San Salvatore (Tempio del Sole). Il Questore ha ricevuto i soci della Sezione  di Roma che ha omaggiato con una medaglia ricordo della Questura di Terni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.