Centenario Rina Gatti, una camminata tra le pagine della scrittrice contadina

Una camminata tra le pagine di Rina Gatti. Nell’ambito delle iniziative in programma a Perugia per il Centenario della nascita della scrittrice contadina, scomparsa nel 2005, domenica 5 febbraio è prevista una camminata lungo le sponde del fiume Tevere, nella zona di Pontenuovo, nei luoghi che la scrittrice ricorda e descrive nei suoi libri.

Il ritrovo è alle ore 8.30 nel parcheggio Borgonovo in località Centova o, alle 8.45, alla piazza del mercato di Ponte San Giovanni, per poi proseguire in auto fino a Pontenuovo di Torgiano dove, simbolicamente, dalla casa natale di Rina Gatti partirà la passeggiata.

Il percorso si sviluppa su strade sterrate, per questo sono raccomandate scarpe da escursionismo, solo l’ultimo tratto è a ridosso della strada asfaltata.

La mattinata sarà arricchita dalla voce dell’attore Iwan Manzoni che lungo il cammino leggerà alcune pagine dei volumi della scrittrice.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione NaturAvventura; tutte le informazioni sono disponibili sulla pagina facebook dedicata a Rina Gatti o contattando, nelle ore serali, il numero di telefono 3357288831.