Festival medicina, quadruplicate le presenze a Foligno

FOLIGNO – Oltre mille presenze nel week end, incontri, presentazioni, esperienze sensoriali e degustazioni, sei conferenze e quattordici workshopin due location d’eccezione: Palazzo Trincie Palazzo Candiottilungo la centralissima via Gramsci.

Relatori e professori d’eccezione, arrivati a Foligno dall’India, dai Paesi Europei e da prestigiose università italiane.

Un pubblico composto per metà da folignati e per il resto da appassionati di tutte le età provenienti dalle Marche, dalLazio e dallaToscanacon molte adesioni dal nord Italia.

Questi, in estrema sintesi, i primi bilancio del II Festival di Medicina Tradizionale e Completareche si è svolto a Foligno sabato 6 e domenica 7 settembre, per non parlare di almeno altre quattrocento personeche rimaste in lista d’attesa a causa dei seminari che hanno fatto registrare il tutto esaurito.

Il successo si era registrato già dalla prima edizione, ma in questa si sono più che quadruplicate le presenze, ed ora si è già al lavoro per la terza edizione.

Il Festival di Medicina Tradizionale e Complementare è unico nel suo genere in Italia, ed il prossimo anno lo si vuole proporre in tre giornate, aggiungendo anche altre locationin centro storico.

Ed è andata oltre le aspettative anche la cena di gala con il concerto di Thea Crudi, ospitata domenica sera nei saloni d’onore di Palazzo Candiotti.

Dall’autoipnosi alla digitopressione, dall’etnofarmacologia ai viaggi vibrazionali, dalla riflessologia alle campane tibetane: Foligno si conferma sempre di più ‘centro del mondo’ dove s’incontrano il mondo d’oriente e quello occidentale.

Altro fiore all’occhiello: tutti gli alimenti non consumati e non utilizzati per i coffee break, le degustazioni e la cena di gala, sono stati donati alla mensa della Caritas di Foligno, secondo le prescrizioni e gli accordi del caso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.