L’Umbria e le sue vertenze: video conferenza stampa Cisl dai territori

Perugia – Si sta concludendo un anno particolarmente difficile che, nelle proprie difficoltà, aprirà l’ormai prossimo 2021. La Cisl Umbria, a partire dai territori, si è impegnata a fianco dei lavoratori e dei cittadini dando continuità alla propria attività anche nei mesi caratterizzati dal Covid-19, cercando di coniugare nelle proprie sedi e tra i lavoratori e pensionati responsabilità e sicurezza.
Molte persone si sono trovate sole, altre senza lavoro e altre colpite nei propri affetti. Dai territori la Cisl Umbria si è fatta sentire e, anche nelle ultime settimane, ha organizzato necessari presidi per difendere la sanità pubblica e rappresentare le esigenze dei lavoratori.
Nel corso della video conferenza stampa del 22 dicembre 2020 alle ore 10,30 la Cisl Umbria dai suoi territori vuole descrivere la situazione nella propria completezza e confrontarsi con gli organi di informazione per tenere alta l’attenzione sulle criticità in essere. Questo nella consapevolezza che i problemi che chiudono l’anno non termineranno con esso.
Nel corso della conferenza stampa interverranno i quattro coordinatori per la Cisl delle Aree Sindacali Territoriali:
Valerio Natili (Perugia),
Antonello Paccavia (Alto Tevere),
Bruno Mancinelli (Foligno – Spoleto)
Riccardo Marcelli (Terni-Orvieto).
I rappresentanti confederali descriveranno le difficoltà dei lavoratori e dei cittadini e, rivolgendosi anche alle istituzioni, anticiperanno le proposte che saranno fatte ad apertura dell’ormai prossimo 2021 con uno specifico focus sulle vertenze in atto.