Scuola, i dirigenti scolastici lanciano la campagna #nessunotocchiilprof

PERUGIA – Scendono in campo i dirigenti scolastici umbri, per difendere la Scuola pubblica dagl attacchi sempre più frequenti di genitori e studenti che, incuranti, degli sforzi di inclusione, formazione ed educazione che l’istituzione rivolge ai suoi alunni, aggrediscono il sistema scolastico ormai quotidianamente.

Per questo i dirigenti umbri, riuniti sotto la sigla dell’A.S.A.U.,hanno deciso, compattamente,  di aderire alla campagna spontanea #nessunotocchiilprof. che, nata sui social, si sta diffondendo in tutta Italia.

Dal pomeriggio di domenica 8 aprile  tutte le bacheche facebook, ed i profili instagram twetter personali dei dirigenti umbri,  e a seguire sulle home page dei siti istituzionali delle scuole umbre, porteranno il seguente messaggio:

“ #nessunotocchiilprof.: In qualità di Dirigenti  Scolastici Umbri – A.S.A.U. esprimiamo solidarietà e vicinanza agli insegnanti e a tutto il personale che le cronache, troppo spesso, raccontano essere aggrediti e ringraziamo tutti coloro che lavorano in ogni scuola per l’impegno quotidiano e insostituibile, profuso ogni giorno con competenza e dedizione, anche nelle situazioni più difficili, nei riguardi delle nuove generazioni che sono il futuro del nostro paese”

I dirigenti umbri, chiedono con forza una riappropriazione delle responsabilità di ciascuno, pena la deriva in un clima di maleducazione, sopraffazione, mancanza di rispetto che giungono talvolta a livelli di poca sopportazione.

“dal canto nostro” – afferma la portavoce “l’impegno è massimo per difendere il ruolo educativo, formativo e inclusivo della scuola in un clima di collaborazione, trasparenza, serietà ma anche rispetto delle regole”.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.