Perugia, il rapper Gemitaiz all’Afeterlife

PERUGIA –  Un astro nascente della scena rap e hip-hop come Gemitaiz, amato soprattutto dai più giovani, è pronto finalmente a sbarcare anche in Umbria. Grazie a Zeromillecento Spettacoli l’artista è atteso domenica 25 settembre dalle ore 19 all’Afterlife di Perugia. Grazie a una poetica ed un ‘flow’ unici, tematiche e personalità da vendere, Gemitaiz in poco tempo è diventato un nome di riferimento del genere rap ed hip-hop in Italia. Capace di giocare con le metriche come pochi altri, è riuscito a creare un immaginario sonoro del tutto nuovo, in equilibrio perfetto tra le produzioni sempre originali ed innovative e le sue liriche.

Nel 2016 ha pubblicato il nuovo album di inediti dal titolo “Nonostante Tutto” che ha spazzato via tutti i risultati precedenti: Disco d’Oro per le vendite in sole due settimane dall’uscita. Il Summer Tour, con la tappa dell’Afterlife che tra l’altro è l’ultima data della lunga tournée estiva, lo vede sul palco con la sua band composta da Frenetik, Orang3 e il suo Dj MixerT.

Più che in ogni altro caso, per Gemitaiz sono i numeri sempre in ascesa a parlare e la positiva risposta che ogni sua produzione registra non appena viene resa disponibile (in ordine di tempo basti citare il mixtape ‘Quello che vi consiglio Vol. 6’ disponibile gratuitamente e con più di 300.000 download in pochi giorni). Dopo un album ‘Kepler’ al primo posto in classifica, un conseguente disco d’oro per le vendite, un’intensa e prolifica serie di concerti in tutta Italia, il nuovo lavoro di studio ‘Nonostante tutto’, dopo essersi guadagnato il primo posto della classifica Fimi-Gfk, ha registrato uno straordinario risultato come Disco d’Oro per le vendite raggiunte.

Reduce da un bellissimo tour estivo, anche nei mesi di marzo e di aprile scorsi Gemitaiz è stato protagonista del “Nonostante Tutto live tour” registrando numerosi sold out pure nei migliori club italiani con un ampio repertorio che spazia in tutte le sue produzioni, dagli album ufficiali ai mixtape.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.