TERNI, CONSIGLIO COMUNALE, MODIFICATO LO STATUTO DELL’EX CMM

Il consiglio comunale di Terni ha approvato ieri sera le modifiche allo Statuto di Umbria servizi innovativi spa per consentire alla società che si occupa dell’ex Centro Multimediale la riscossione coattiva.

L’atto è passato con 22 sì, 10 no e 3 astenuti.  Contestualmente sono stati approvati l’atto d’indirizzo sull’amministratore unico di Usi (23 sì, 7 no, 3 astenuti) e l’atto confirmatorio dell’approvazione di modifiche allo Statuto di Usi spa (22 sì, 7 no e 3 astenuti). I punti, nel loro complesso, erano stati illustrati al consiglio dal vicesindaco Libero Paci che ha ricordato all’assemblea come gli atti portati in consiglio siano funzionali al completamento della riconversione di Umbria servizi integrati, consentendo alla società in house del Comune di gestire le attività di riscossione coattiva, in precedenza affidate ad Equitalia, attività in buona parte riferite alle contravvenzioni al codice della strada.

Il consiglio ha poi discusso la proposta di convenzione tra il Comune e la Ternana Calcio per la gestione dello stadio comunale Libero Liberati. L’atto, che era stato illustrato dall’assessore allo sport Renato Bartolini, dopo il dibattito è stato rinviato in commissione per ulteriori approfondimenti con 23 voti a favore uno contrario e 3 astenuti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.